Il vostro contatto locale in

Saremo lieti di ricevere la vostra richiesta

Dati personali

Compilare il campo obbligatorio

Inserire un indirizzo e-mail corretto

Compilare il campo obbligatorio

Su quale argomento possiamo esservi utili?

/ 350 Caratteri

Tenere presente la lunghezza massima del testo

* Compilare il campo obbligatorio

Si prega di accettare la nostra policy di protezione dei dati

Spiacenti, non è stato possibile inviare la richiesta a causa di un errore di sistema. Si prega di riprovare più tardi.

ENGEL organizza i Digital Days a giugno

21/05/24

Da molti anni la digitalizzazione è parte integrante della gestione strategica del portfolio di ENGEL. Grazie ai numerosi prodotti digitali presenti nelle macchine, come pure all'interno di un portale di produzione online molto flessibile, gli utenti possono usufruire già oggi di grandi vantaggi in termini di costi, qualità e consumo energetico. Al di là dell'ottimizzazione della produzione, le soluzioni digitali supportano la clientela di ENGEL nel contrastare la carenza di personale specializzato. Nel corso degli ENGEL Digital Days, che si svolgeranno a Schwertberg e a St. Valentin dal 18 al 20 giugno, i clienti potranno approfondire ulteriormente queste tematiche.

ENGEL è un precursore nello sviluppo e nell'utilizzo dei prodotti digitali nel settore dello stampaggio a iniezione. Hannes Zach, Direttore Digital Solutions Sales di ENGEL, sottolinea l'importanza della manifestazione: "In un periodo in cui la digitalizzazione prosegue inarrestabile la sua corsa, diamo risposte concrete alle domande più urgenti del settore. Discuteremo come accedere con successo al mondo della digitalizzazione, quali strategie sviluppare per la sua implementazione in azienda e quale ruolo centrale avrà l'intelligenza artificiale in futuro." I partecipanti alla manifestazione potranno usufruire soprattutto di casi d'uso concreti derivanti dalle conoscenze e dalle esperienze acquisite con i progetti già attuati in diverse aziende.

I clienti di ENGEL forniranno esempi pratici concreti

Il programma della manifestazione, che si articola in tre giorni, propone uno svariato mix di nozioni teoriche e applicazioni pratiche. La voce dei clienti sarà inoltre parte integrante sostanziale dei Digital Days: le aziende di stampaggio a iniezione di materie plastiche che hanno implementato con successo le soluzioni digitali in produzione illustreranno infatti in prima persona le loro esperienze. L'obiettivo di questo scambio di esperienze è rendere il mondo della produzione digitale accessibile e comprensibile a tutti i partecipanti. "Per noi è importante trasmettere il messaggio per cui la digitalizzazione apporta un valore aggiunto a qualsiasi azienda", sottolinea Hannes Zach, Direttore Digital Solutions Sales di ENGEL. I clienti potranno raccontare la loro esperienza il 19 giugno, giorno in cui si terranno anche relazioni e workshop. In cinque stazioni selezionate dello stabilimento di St. Valentin i visitatori potranno inoltre rendersi conto dei vantaggi pratici offerti dalle soluzioni di ENGEL nella campionatura, nella produzione e nella manutenzione.

Il primo e il terzo giorno della manifestazione ci sarà ogni volta una iQ User Community rivolta in particolare alle esigenze pratiche dei tecnici di processo e degli operatori macchina. Il 18 giugno la iQ User Community sarà dedicata alle visitatrici e ai visitatori di lingua tedesca, mentre il 20 giugno lo stesso evento sarà rivolto al pubblico di lingua inglese.

"Siamo fermamente convinti di poter dare in questi tre giorni nuovi impulsi a tutti i partecipanti del settore della lavorazione delle materie plastiche", commenta soddisfatto Hannes Zach.

Tobias Neumann

Responsabile Pubbliche Relazioni

Contatta il nostro ufficio stampa

Siamo a tua disposizione per ulteriori informazioni e domande.
Contatta il nostro ufficio stampa

Scriveteci

Il team ENGEL sarà lieto di assistervi con un know-how completo sul tema dello stampaggio a iniezione.

Il tuo browser non è aggiornato.

Internet Explorer non è più supportato. Per poter utilizzare appieno tutte le funzionalità del sito web, si prega di passare a un browser aggiornato.

Il tuo browser non è aggiornato.