Il vostro contatto locale in

Saremo lieti di ricevere la vostra richiesta

Dati personali

Compilare il campo obbligatorio

Inserire un indirizzo e-mail corretto

Compilare il campo obbligatorio

Su quale argomento possiamo esservi utili?

/ 350 Caratteri

Tenere presente la lunghezza massima del testo

* Compilare il campo obbligatorio

Si prega di accettare la nostra policy di protezione dei dati

Spiacenti, non è stato possibile inviare la richiesta a causa di un errore di sistema. Si prega di riprovare più tardi.

ENGEL leader globale nella protezione del clima

17/10/23

ENGEL continua ad accrescere l'indice internazionale di sostenibilità EcoVadis. Nell'autunno del 2023 il Gruppo è riuscito a ottenere lo status Platino collocandosi tra l'1% delle aziende più sostenibili al mondo grazie alle sue iniziative di forte impatto.

"Siamo orgogliosi che il nostro impegno per la sostenibilità sia stato ancora una volta confermato in modo oggettivo", afferma Engleder. "Tutto questo dimostra che la nostra azienda sa rimanere fedele ai propri principi, anche nei momenti difficili."

EcoVadis è la più importante piattaforma internazionale di ranking della sostenibilità aziendale. I ranking comprendono i dati di oltre 90.000 aziende, e si concentrano sulle catene di approvvigionamento globale. Vengono valutate le prestazioni dell'azienda in ambito sia ecologico sia etico e sociale.

"Per quanto riguarda la tutela del clima siano riusciti a migliorare sensibilmente, e ora ci troviamo in testa alla classifica", afferma Alexander Hell, Head of Sustainability Management di ENGEL. Questo traguardo è frutto soprattutto degli obiettivi di riduzione dei gas serra basati su dati scientifici, uniti alle molteplici misure di tutela del clima già attuate negli stabilimenti ENGEL, come pure della gamma di soluzioni proposte. Proprio quest'estate ENGEL ha annunciato di aver aderito all'iniziativa "science-based target" (sbti), grazie alla quale è trasparente al 100% nel suo impegno verso sostenibilità, e lo è in modo verificabile sulla base di criteri scientifici.

Katharina Wuschko

Head of Group Communications

+43 50 620 72085

Contatta il nostro ufficio stampa

Siamo a tua disposizione per ulteriori informazioni e domande.
Contatta il nostro ufficio stampa

Scriveteci

Il team ENGEL sarà lieto di assistervi con un know-how completo sul tema dello stampaggio a iniezione.

Il tuo browser non è aggiornato.

Internet Explorer non è più supportato. Per poter utilizzare appieno tutte le funzionalità del sito web, si prega di passare a un browser aggiornato.