Il vostro browser non è aggiornato.

Internet Explorer non è più supportato. Per poter utilizzare appieno il sito web, si prega di passare a un browser aggiornato.

Il vostro contatto locale in

Saremo lieti di ricevere la vostra richiesta

Dati personali

Compilare il campo obbligatorio

Inserire un indirizzo e-mail corretto

Compilare il campo obbligatorio

Su quale argomento possiamo esservi utili?

/ 250 Personaggi

Tenere presente la lunghezza massima dei caratteri

* Compilare il campo obbligatorio

Si prega di accettare la nostra protezione dei dati

Purtroppo non è stato possibile inviare la richiesta a causa di un errore di sistema. Riprovare più tardi.

Caricamento
Spiacente, non è stato possibile trovare alcun risultato.
Tutti i risultati per il termine di ricerca

ENGEL consegna la 100a macchina per lo stampaggio a iniezione a MTA in Italia

26/04/21

MTA, con sede a Codogno nel nord Italia, è una delle poche aziende certificate per la produzione di fusibili per il settore auto. Al fine di combinare le elevate esigenze di qualità con l'efficienza, l'azienda si affida principalmente a presse a iniezione senza colonne di ENGEL. Nella primavera del 2021, la centesima macchina, una ENGEL victory, è stata consegnata a MTA – giusto in tempo per il 25o anniversario di cooperazione tra le due aziende a conduzione familiare.

MTA ha puntato dall'inizio sulla tecnologia senza colonne di ENGEL. Già la primissima macchina ENGEL consegnata a MTA in Italia nel 1996 era un modello senza colonne della serie ES, il precursore dell'odierna serie di macchine victory. Ora ci sono quasi 60 macchine ENGEL a Codogno. MTA utilizza macchine ENGEL anche negli impianti produttivi in Slovacchia, Marocco e Brasile. La victory è il modello di macchina preferito in tutti gli stabilimenti. Da minuscoli fusibili a lama, connettori, portafusibili, tappi del radiatore a centraline di potenza complete, MTA copre una gamma molto ampia di parti elettroniche per l'industria automobilistica, motociclistica, dei veicoli commerciali e dei veicoli fuoristrada. Di conseguenza i cambi stampo sono frequenti, e qui l'unità di chiusura senza colonna delle macchine victory si dimostra un chiaro vantaggio in termini di efficienza. I brevi tempi di cambio stampo aumentano la disponibilità produttiva delle macchine per lo stampaggio a iniezione.

La precisione e l'affidabilità sono decisive

L'elevato livello di affidabilità rappresenta un fattore decisivo per MTA nella lunga cooperazione con ENGEL. "I processi consistenti e l'elevata precisione sono per noi essenziali. Con le macchine ENGEL victory, possiamo mantenere i nostri elevati standard di qualità producendo grandi quantità di pezzi in modo molto efficiente", sottolinea Maria Vittoria Falchetti, Marketing & Communication Manager di MTA. "Qualità, tecnologia e innovazione – questi valori comuni definiscono la nostra cooperazione. A questi si aggiunge la presenza globale. In tutti i paesi in cui MTA produce, è presente anche ENGEL con un forte servizio locale".

Matteo Terragni

Managing Director

Scrivici

Il team ENGEL sarà lieto di assistervi con un know-how completo sul tema dello stampaggio a iniezione.